Terralink
WIRELESS

Terralink gestisce una rete geografica wireless (via radio) realizzata grazie alle ultime tecnologie Wimax, Hiperlan e WLL. L’obiettivo di questa rete è fornire connettività Internet ad alte prestazioni (spesso superiori alle linee HDSL) e telefonia a costi vantaggiosi, anche nelle aree dove la banda larga via cavo come l’ADSL non è disponibile.

La nuovissima tecnologia WIMAX risponde allo standard europeo con frequenza 3,5Gh e garantisce uno standard di sicurezza ai vertici, mentre la tecnologia Hiperlan utilizzata fin dal 2006 risponde allo standard europeo con frequenza 5,4Ghz.

La tecnologia WLL invece utilizzata risponde allo standard europeo con frequenza 23-27Ghz.

Questo sistema di trasmissione dati si è dimostrato robusto, affidabile e sicuro, superando spesso di gran lunga le prestazione del tradizionale cavo. Per questi motivi il servizio viene fornito anche nelle aree coperte da ADSL/HDSL, come una vantaggiosa alternativa o come connessione di backup.

CARATTERISTICHE:

  • si possono attivare profili con velocità da 2 a 100 Mbits
  • si possono coprire aree fino a 20KM di distanza dal pop piu’ vicino
  • presso la sede del cliente viene installata un’unità esterna circa 30x30cm, dotata di antenna direzionale integrata e una unità interna, collegate tra loro mediante un semplice cavo ethernet cat.5 (hiperlan e wimax) o coassiale (wll)
  • i dati viaggiano su una rete di trasporto totalmente indipendente da quella di Telecom Italia o altri operatori di telefonia fiss
  • le installazioni sono realizzate da professionisti certificati
  • tutte le antenne sono omologate dal ministero delle telecomunicazioni e la potenza emessa rimane assolutamente entro i limite di legge
  • Terralink utilizza la tecnologia migliore sul mercato, come Alvarion leader indiscusso per la produzione di apparati wireless

SERVIZI OPZIONALI

Forniamo le antenne, installiamo e configuriamo collegamenti punto-punto dedicati per conto del cliente che vuole collegare diverse sedi come fossero in una rete locale unica o magari casa e ufficio cosi da centralizzare la connessione in un punto unico.

Con la rete wireless si possono attivare soluzioni di backup al cavo per avere sempe la massima disponibilità del servizio.

 

Per verificare se il servizio WIFI è disponibile nella vostra zona compila e invia il modulo sottostante. Ti comunicheremo al più presto se è già attivo o in caso contrario quando è prevista la nuova copertura.

Azienda Privato
Digita il codice a fianco*

*Inviando i propri dati tramite il tasto “Verifica” il visitatore autorizza Terralink al trattamento degli stessi ai sensi D.Lgs. 196/03.
Tali informazioni verranno utilizzate per le sole finalità del servizio nonché per la segnalazione di proposte commerciali.

 

  Stampa questa pagina       Invia un commento      Segnala a un amico