Terralink
PROFILO

Terralink, Internet Company con sede a Bassano del Grappa, ha iniziato la sua attività come Internet Service Provider nel 1996 tra i primi nel veneto e nel nordest. In tutti questi anni sono più di 2500 i clienti che hanno deciso di accordarci la loro fiducia.

Al fine di soddisfare le aspettative di una clientela esigente, Terralink ha siglato una serie di accordi con partner tecnologici di importanza nazionale e mondiale che consente di offrire una connettività ad Internet di altissima qualità sia in Italia che nel mondo.
Nel corso degli anni Terralink ha investito notevoli risorse per potenziare ulteriormente la velocità di banda disponibile verso Internet e migliorare le qualità di sicurezza e affidabilità dei servizi offerti.
Opera dal 1996 come INTERNET SERVICE PROVIDER con autorizzazione ministeriale (DLgs 103/95) per installazione di circuiti di accesso alla rete pubblica.
Nell’ottobre 1999 consente l’accesso ad Internet in altre 150 città italiane con una telefonata urbana. Nello stesso anno, grazie ad un accordo siglato con Ibm Global Network ora AT&T, riesce a garantire l’accesso alla rete su altri 2000 nodi a livello mondiale in oltre 50 paesi
Nel 2000 diventa Full Local Internet Registry presso il RIPE NCC, organismo europeo che gestisce lo spazio di indirizzi internet per il continente, con un proprio Autonomous System, ovvero con un proprio spazio di indirizzi IP acquisiti e registrati direttamente c/o l’ autorità europea.

Fornisce, con una competenza e professionalità riconosciuta, molteplici servizi:

  • connessioni ad Internet a larga banda di diverse tipologie: ADSL, HDSL, SHDSL, VDSL e FIBRA OTTICA
  • connessioni ad Internet a larga banda via radio con tecnologia Hiperlan, Wimax e WLL
  • connessioni ad Internet su rete telefonica con tecnologia RTG, ISDN, GPRS, UMTS
  • rete propria di Hotspot WiFi pubblici
  • registrazione diretta di domini con qualunque suffisso (.it, .com, .net, .org, .info, .eu, .biz e tutti i domini geografici)
  • servizi avanzati di posta elettronica, SMTP, hosting e housing e server virtuali in cloud
  • sistemi antivirus e antispam a livello desktop, server e su cloud
  • registrazione P.E.C. (posta elettronica certificata)
  • gestione integrata della sicurezza informatica con firewall, filtro dei contenuti, IDS, VPN o reti virtuali private
  • soluzioni di telefonia alternative a Telecom Italia, grazie al servizio VoIP – Voice over IP
  • soluzioni avanzate di videoconferenza, SMS e FAX2mail
  • sviluppo di software e siti Internet dalla semplice presentazione aziendale fino alla gestione ordini online ed e-commerce con pagamenti elettronici

Punto di forza di Terralink è il Network Operation Center (NOC) che, grazie a mirati investimenti tecnologici e alla capacità di monitorare sistemi di rete complessi, controlla costantemente la rete, il traffico e gli apparati, verifica lo stato dei nodi e le performance attraverso l’utilizzo di software applicativi, integrati con un sistema di notifica immediata a mezzo di messaggistica SMS ed e-mail.

Gestisce con personale tecnico, altamente specializzato, la propria Server Farm a Padova, ospitata presso uno dei piu’ grandi datacenter italiani di Telecom Italia, proprio lungo le principali dorsali nazionali in fibra ottica che attraversano il nord-est da Trieste a Milano. La Server Farm può contare attualmente su una struttura tecnica che garantisce crescita e stabilità grazie all’impiego della piattaforma Blade IBM. Si estende su circa 1.000 mq con la capacità di contenere migliaia di server. La connettività é ridondata e gestita da Terralink tramite il protocollo BGP4 (AS15472) ed é fornita da carrier multipli con una connessione diretta al punto di interscambio MIX di Milano.
A chi sceglie di diventare cliente, Terralink garantisce:

  • COMPETENZA l’esperienza maturata non si cancella
  • EFFICIENZA chi entra in Internet ha bisogno di connessioni veloci e servizi affidabili
  • DISPONIBILITA’ l’assistenza tecnica è un nostro obiettivo prioritario
     

Autorizzazioni e numeri di TERRALINK:
Anno di fondazione: 1996
Clienti: 2500
Lavoratori impiegati: 14
Licenza ministeriale di operatore ISP
Local Internet Registry presso il RIPE con numero AS 15472
Autorizzazione come REGISTRAR di domini presso il NIC con la sigla TLINK-REG (o NSOFT-IT)
Partner Infocamere per la registrazione di caselle PEC

 “Il nostro obbiettivo e’ aiutare i clienti di ogni tipo e dimensione a sfruttare pienamente le grandi potenzialità di Internet, con le migliori tecnologie e applicazioni per il business disponibili oggi sul mercato.”

  Stampa questa pagina       Invia un commento      Segnala a un amico