Terralink
LINEA DI BACKUP

Il servizio di backup prevede una soluzione in alta affidabilità attraverso l’affiancamento alla connessione principale di un collegamento secondario su cavo ADSL/SHDSL oppure via radio (wireless).
L’utilizzo di due sistemi trasmissivi completamente diversi (via cavo e via radio) consente di avere una soluzione di connettività estremamente affidabile.

CARATTERISTICHE:

  • in caso di blocco della connessione principale il traffico da e verso internet viene dirottato automaticamente sulla connessione secondaria, garantendo sempre l’accesso ad internet
  • il traffico può essere bilanciato contemporaneamente su diverse connessioni così da avere il miglior rapporto costi-benefici perché si sfruttano tutti i collegamenti attivi
  • attraverso il protocollo BGP la connessione di backup eredita eventuali instradamenti di indirizzi IP statici ed è quindi salvaguardata la raggiungibilità di servizi interni alla LAN del cliente anche in caso di backup.

SERVIZI OPZIONALI

Forniamo, installiamo e configuriamo i gateway / firewall che consentono il bilanciamento del traffico Internet.

BACKUP SU RETE 3G/4G

Sappiamo tutti quanto sia indispensabile essere connessi alla rete per svolgere le normali attività aziendali e sviluppare il proprio business.
Certi lavori richiedono ormai un collegamento permanente ad internet e non è più ammesso avere interruzioni di diverse ore o addirittura anche alcuni giorni in attesa che venga ripristinato il guasto della linea xDSL.

Per garantire la massima sicurezza e tranquillità, Terralink offre ai propri clienti una soluzione di emergenza, quando la linea internet non è funzionante, caratterizzata da una connessione su rete 3G/4G fornita dagli operatori di telefonia mobile.
Il collegamento a Internet viene effettuato grazie a un router secondario sempre attivo in grado di garantire la condivisione della connessione Internet sia via ethernet che WIFI.

Il router viene configurato e installato direttamente nella vs. sede da ns. staff tecnico.

Vantaggi:


la copertura della rete mobile è sempre più estesa e copre ormai tutto il territorio nazionale


assicura il collegamento anche quando le centrali Telecom sono bloccate


permette lo svolgimento delle normali operazioni mentre viene risolto il guasto alla connessione principale

Dotare la propria azienda di una soluzione di backup fa la differenza! 

Contattaci per scoprire la soluzione più adatta alle tue esigenze!

  Stampa questa pagina       Invia un commento      Segnala a un amico